Chi siamo

Studio Crespi-Salone, il tuo Dentista a Galliate Lombardo

Uno studio dentistico di famiglia, per le famiglie

Quando abbiamo pensato al nostro nuovo ambulatorio dentistico a Galliate Lombardo volevamo immaginare un ambiente familiare. Un luogo in cui poter curare allo stesso livello di specializzazione adulti e bambini. Ecco perchè amiamo definirci uno studio di famiglia per le famiglie.

Uno studio dentistico di famiglia – perché siamo marito e moglie. 

Per le famiglie – perchè desideriamo diventare un punto di riferimento per chi vive nel circondario a sud di Varese, città di nascita del Dr.Crespi e sede di specializzazione della Dr.ssa Salone.

Chi Siamo: il Dottor Matteo Crespi e la Dottoressa Pippi Salone

Lavorare insieme come professionisti e come coppia, ci permette di osservare i problemi con una prospettiva migliore e di comprendere i reali bisogni dei pazienti. All’interno del nuovo studio dentistico a Galliate Lombardo abbiamo voluto unire le nostre differenti esperienze formative e professionali. Per dar vita ad un ambulatorio all’avanguardia, pronto a rispondere alle esigenze più disparate in ambito odontoiatrico. Perché sorridere è una faccenda che riguarda tutta la famiglia, e noi lo sappiamo bene!

La nostra idea di odontoiatria è incentrata sulla prevenzione e la qualità, con meno estrazioni e più denti recuperati.

Più intarsi e meno denti devitalizzati

Più denti fissi e meno dentiere

Più denti naturali e meno impianti

Più prevenzione e meno interventi

Più allineatori trasparenti e meno apparecchi

Più relax con la sedazione cosciente

Uno Studio dentistico tra Varese e Gallarate

La Dr.ssa Salone è una dentista per bambini, specializzata nella cura dei più piccoli, ma anche nell’applicazione di apparecchi dentali trasparenti e nella cura di malocclusioni e bruxismo. 

Il Dr. Crespi è specializzato nella riabilitazione protesica. In particolare si è spesso occupato della cura e del mantenimento di pazienti con parodontite. 

Di seguito troverete qualche informazione riguardo agli specialisti dello studio, come sono arrivati a Galliate Lombardo e come si sono formati per essere tra i migliori dentisti di Varese e dintorni!|

Dott.ssa Pippi Salone

Dott. Matteo Crespi

Dr.ssa Pippi Salone

Dopo essersi laureata con lode nel 2012 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università dell’Insubria a Varese, si è spostata in America. Qui nel 2014 si è diplomata presso la Tweed Foundation for Orthodontic Research (Tucson, Arizona, USA).
In seguito si è specializzata con lode in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria nel 2016. 

Nel 2019 ha seguito un Master di II livello in Odontologia Forense presso l’Università di Firenze sotto la direzione del Prof. Norelli.

Nel 2016 è stata dirigente medico di I livello presso l’Ospedale di Circolo Fond. Macchi, Varese e Tutor presso il Reparto di Ortognatodonzia.

La Dottoressa Salone è anche autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e relatrice presso congressi internazionali. Si dedica in particolar modo alla Pedodonzia e all’Ortodonzia del bambino e dell’adulto mediante l’utilizzo di apparecchiature ortodontiche tradizionali e tecniche invisibili (ortodonzia linguale e allineatori trasparenti, certificata Invisalign). Pratica inoltre l’Analgesia sedativa (Sedazione Cosciente) per i piccoli pazienti con difficoltà di collaborazione e nei casi complessi di adulti con particolari patologie o forti ansie.

È anche membro della SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile), si interessa di TMDs (Disturbi temporo-mandibolari) ed è membro del Gruppo di Studio Italiano sui Disordini Craniomandibolari. Tra i suoi numerosi interessi è compresa anche la medicina dentale del sonno per la prevenzione e la cura dei più comuni disturbi come le apnee notturne ed il bruxismo.

Dr. Matteo Crespi

Nato a Varese il 23 Agosto 1982. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria nell’Ottobre 2007, abilitato alla Libera Professione nello stesso anno ed iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Varese nel Gennaio 2008 al n° 1047.

“Nella mia esperienza decennale ho dimostrato sempre grande interesse verso la riabilitazione protesica in ambito estetico ed implantare, il recupero di elementi gravemente compromessi e il mantenimento dei pazienti con problemi parodontali.”

Il Dr. Crespi applica i più moderni protocolli minimamente invasivi e digitali per la realizzazione delle Faccette Dentali (Smile Design), per la riabilitazione di bocche abrase ed erose (3 Step Technique), senza devitalizzare o preparare i denti con corone o ponti.